Dall’1 al 4/05 a Paklenica (Croazia) un meeting nel quale si disputerà una gara di velocità per cordate di due persone su una via di 200 metri.
Come è intuibile dal nome, i concorrenti dovranno affrontare il più velocemente possibile Diagonalka (7-), una via di oltre 200m. Le cordate – tutte composte da due climber – dovranno obbligatoriamente salire a tiri alternati (è vietato procedere in “conserva”) e dovranno passare tutte le protezione.
Lanno scorso lo sprint è stato vinto dai veterani Silvo Karo e Marko Lukic, mentre i nostri Christoph Heinz e Erik Svab si sono piazzati secondi, davanti ai tedeschi Stefan Glowacz e Peter Anzenberger. La vittoria femminile è andata a Suncica Hrascanec e Irena Vrsalovic (HR).
Dopo le fatiche della gara per la serata saranno proposte le diapositive di Stefan Glowacz, il ricordo del 50° anniversario della prima salita dell’Everest. E ancora: la salita della Salathe Wall a El Capitan, un concerto, ed infine la consegna del montepremi (davvero impressionante) ai vincitori: 2500 euro per gli uomini e 1500 euro per le donne! Se non avete ancora deciso cosa fare per il “ponte”
Red Bull Big Wall Speed Climbing Paklenica 2003, Croazia
1.5. – 4.5. 2003
mass. 10 squadre in finale
Vito ed alloggio gratis per concorrenti
La via
Diagonalka 7-
200m, 6 tiri
Tempo stimato: 25-30 minuti
foto Daniel Lacko
foto Daniel Lacko
Click Here: mochila fjallraven